top of page

Educazione 

L'educazione si basa sulla relazione di coppia, sulla comunicazione, sull'empatia, sulla consapevolezza delle differenze tra uomo e cane (i cani non sono esseri umani). Conoscere chi si ha dall'altra parte del guinzaglio e comprendere il suo linguaggio e' il primo passo per costruire una corretta ed equilibrata relazione che ci permetterà di soddisfare le sue esigenze fisiche ed emotive. Dobbiamo diventare per i nostri amici a quattro zampe un riferimento autorevole, ma mai autoritario, attraverso metodologie gentili e il rifiuto di qualsiasi metodologia coercitiva. Le richieste poste al cane nella nostra società sono molteplici e complesse, occorre fornire al cane gli strumenti per comprendere e rispondere a tali richieste. Il nostro obiettivo e' quello di stabilire una corretta ed equilibrata relazione uomo-cane attraverso la comprensione del linguaggio del cane e l’utilizzo di una comunicazione verbale, gestuale e posturale efficace e chiara. C'e' comunicazione se c'e' chiarezza nel passaggio delle informazioni e se il concetto e' chiaro per entrambi. Dobbiamo uscire dal nostro egoismo e dare al cane ciò di cui ha realmente bisogno e non ciò di cui noi pensiamo abbia bisogno.

I servizi offerti si suddividono principalmente in: lezioni individiali al campo e consulenze a domicilio.

Le lezioni al campo sono rivolte a cuccioli e cuccioloni per impostare le basi di una corretta educazione e relazione nel contesto famigliare e sociale; a cani adulti per migliorare la relazione, intervenire in una particolare problematica; a chiunque voglia divertirsi con il cane attraverso il gioco e attivita' ludiche; a chi vuole intraprendere un'attivita' sportiva.

Proponiamo percorsi personalizzati di Pet Therapy (AAA, TAA, EAA) per scuole, strutture private e pubbliche, singoli individui

 

 

bottom of page